Menu

Posa flottante

Si tratta di una posa in opera in cui il parquet non è fissato al suolo ma è appoggiato al piano di posa e viene realizzato utilizzando elementi di dimensioni rilevanti, muniti di incastro maschio e femmina.

La posa flottante è una posa pulita ed idonea nella BioEdiliza

Il parquet flottante deve sempre essere posto in opera su una barriera al vapore e su uno strato di isolamento acustico, che può essere costituito da vari tipi di materassino: cartone, sughero pressato, pannelli in fibra di legno, espansi, geotessuti, caucciù, ed altri.

Nel caso di posa in opera su piani di posa riscaldanti lo strato isolante deve presentare bassa resistenza termica, mentre per piani di posa riscaldanti/rafrescanti si dovranno soddisfare le prescrizioni indicate dal costruttore dell’impianto e dal produttore del parquet.

logo-isolmant

Isolmant azienda specializzata nel mercato dell’isolamento termoacustico delle costruzioni, sempre alla ricerca del benessere all’interno delle abitazioni e nel posto di lavoro, ha sviluppato negli anni una ricca gamma di prodotti e in particolare, con l’aumento di pavimenti in legno posati a secco o flottante, ha deciso di investire in questo settore proponendo al mercato una gamma completa di soluzioni idonee a questo tipo di posa.